Smart Working: necessità o comodità?
Smart Working: necessità o comodità? La miglior traduzione è “lavoro agile” e rappresenta un modo diverso per fornire prestazioni da remoto a favore delle aziende presso cui si è dipendenti o verso le quali si hanno obblighi lavorativi.
Di conseguenza e parallelamente in questi ultimi due anni sono proliferate le offerte gratuite per partecipare a webinar (riunioni o presentazioni online tenute via internet in tempo reale, eventi online capaci di collegare persone anche da tutto il mondo) nei quali vengono sviluppati dei focus su vari temi. Anche questo è un nuovo modo per mantenere i contatti fra i fornitori di servizi e l’utenza.
Il COVID e lo Smart Working
Questo nuovo modo di lavorare è emerso da quando la pandemia del COVID-19 ci ha fatto capire che la condivisione di spazi con altre persone ed eventuali trasferimenti coi mezzi pubblici erano da evitare oppure essi stessi severamente vietati.
Ecco allora che le aziende hanno cercato di sopperire strutturandosi in modo che i propri dipendenti potessero ugualmente dare il proprio contributo e permettere all’azienda di “navigare” ugualmente anche se in acque più “burrascose”.
Lo Smart Working somiglia molto al telelavoro ma rispetto a esso permette una maggiore flessibilità, lasciando al fornitore d’opera la possibilità di integrare altri impegni che la pandemia ha portato con sé e che non facevano parte della consuetudine precedente.
Per capire l’importanza di questa nuova forma lavorativa facciamoci bastare due numeri: nel 2019 coloro che utilizzavano lo Smart Working erano l’11% mentre nel 2020 la percentuale è passata addirittura al 77%!
Cosa serve?
In fin dei conti l’attrezzatura necessaria è, di fatto, già presente in moltissime case: un PC, anche portatile, e una buona connessione a internet attraverso contratti per ADSL o Fibra. Diamo per scontata la disponibilità dei dipendenti perché in questo caso hanno una serie di benefici.
Pro e contro
Come in ogni situazione, ci sono pro e contro ma per quanto riguarda lo smart working i contro sono veramente pochi come la necessità di allestire un ambiente dedicato al lavoro, il reperimento di tecnologie adeguate al lavoro che si svolge (pc, tablet, scanner, stampante, tool, software), la difficoltà nel separare vita privata e professionale (familiari che entrano ed escono dalla stanza, interruzioni, rumori).
Alcune cose favorevoli possono essere:
nessun costo di trasferimento casa-lavoro e lavoro-casa;
tempi di viaggio annullati quindi minor tempo sprecato;
minori emissioni di gas nocivi;
maggiore comfort;
risparmio di denaro;
maggiore tempo da dedicare alla famiglia;
facilità nel gestire più attività durante il giorno.
Anche per le aziende si parla di un forte risparmio con la possibilità di ambienti più piccoli da illuminare e termo-condizionare, riduzioni dei consumi energetici e dipendenti molto meno frustrati e con la possibilità comunque di verificarne i tempi di applicazione.
Analizzando quanto detto finora i pro sovrastano i contro, ma bisogna considerare la necessità di fare un vero e proprio cambiamento sociale e culturale verso la digitalizzazione delle imprese.
Molti imprenditori lungimiranti hanno da tempo adottato misure per diminuire lo stress dei dipendenti e per aumentarne il benessere anche nei nuovi posti di lavoro, ma per avere aziende connesse in rete in cui le persone interagiscono da remoto, è fondamentale l’introduzione di tecnologie pensate appositamente per lo Smart Working.
Qui si tocca un tasto dolente: purtroppo l’Italia è da sempre il fanalino di coda nel mondo industrializzato in quanto a infrastrutture informatiche. In genere si paga molto per avere poco. Basta guardare nei Paesi più vicini per renderci conto di come l’Italia sia messa male. Le PMI non possono essere competitive su questo piano.
In sintesi
Lo Smart Working, per la sua semplicità e facilità d’uso, sarà per molti di noi il futuro a patto che le infrastrutture informatiche possano garantire alte prestazioni, che le periferiche adoperate siano molto evolute e che le aziende sappiano strutturarsi in modo corretto per ricevere il lavoro da remoto: su questo piano misureremo la competitività del nostro Paese.
Ora è il momento di fare un ulteriore passo in avanti.
-
Prezzo cucina Lucca: come sceglierli con la giusta consapevolezza
La valutazione preventiva delle proprie esigenze risulta fondamentale ai fini della corretta definizione del prezzo cucina Lucca. Prima di richiedere preventivi, è opportuno porsi alcune domande mirate ad individuare con precisione le specifiche necessità d'uso e le preferenze stilistiche. Solo una attenta riflessione sulle caratteristiche della propria abitazione e sulle abitudini familiari permette di delineare con consapevolezza l'utilizzo previsto per l'ambiente culinario.
-
Cucina lunga e stretta soluzioni Lucca: tipologie di arredo e accorgimenti progettuali
In una cucina lunga e stretta risulta indispensabile prevedere una progettazione accurata degli spazi per sfruttarli al meglio sia in termini di superfici che di organizzazione funzionale. Gli arredi di pregio, come quelli realizzati da Veneta Cucine e venduti presso negozi di mobili per cucina come Il Borgo Arredamenti, consentono di ottenere soluzioni su misura altamente performanti.
-
Cucina chiusa Lucca: per chi è indicata
La cucina chiusa si conferma come una soluzione ancora molto diffusa negli ambienti domestici. Ciò avviene sia per fattori strutturali degli ambienti abitativi, dove lo spazio disponibile rende ardua la realizzazione di cucine aperte, sia per gli indubbi vantaggi pratici che questa tipologia assicura.
-
Cucina aperta Lucca: quando e perché sceglierla
La configurazione di cucina aperta sta diventando sempre più popolare tra gli interni domestici, poiché consente di godere di alcuni vantaggi legati principalmente alla convivialità e all'ottimizzazione degli spazi.
-
Stile cucina Lucca: come trovare quello giusto per sé
La scelta dello stile cucina è un aspetto di fondamentale importanza nella progettazione e nell'arredo degli ambienti domestici. Il mercato offre oggi soluzioni differenziate per adattarsi alle molteplici esigenze abitative.
-
Progettare una cucina Lucca: Misure, budget e utilizzo
Progettare una cucina richiede un'attenta pianificazione preventiva finalizzata a progettare una cucina funzionale ed ergonomica. Un aspetto cruciale da prendere in considerazione è la scelta dei mobili per cucina Lucca, che devono rispondere adeguatamente alle necessità abitative e d'uso degli utilizzatori.
-
Design cucine moderne Lucca: design sobrio ed efficienza d'uso negli spazi food del presente
Il design delle cucine moderne e dei relativi mobili per cucina Lucca sta evolvendo in modo sempre più mirato a rispondere alle esigenze degli utenti contemporanei.
L'ambiente cucina è oggi ripensato non solo come studio funzionale degli spazi e della tecnologia presente, ma anche nella sua dimensione più profonda di ambiente conviviale e multitasking. Le nuove tendenze progettuali ricercano soluzioni dotate di elevata versatilità e capacità di adattamento ai mutevoli ritmi della vita moderna.
-
Cucina stile contemporaneo Lucca: Tradizione ed innovazione per ambienti cooking dal design equilibrato e spazi versatili
L'attuale tendenza nel settore dell'arredamento cucina punta a coniugare tradizione e innovazione, con un occhio di riguardo per praticità, funzionalità ed estetica. Nelle cucine stile contemporaneo Lucca, aziende specializzate propongono soluzioni di design che integrano eccellenze artigianali del passato e tecnologie oggi irrinunciabili. Mobili su misura realizzati con pregiati materiali sono abbinati a piani cottura ad induzione, forni multifunzione e altri elettrodomestici di ultima generazione.
-
Negozio di mobili per cucina Lucca: non sempre i clienti sanno quello di cui hanno bisogno!
In un negozio di mobili per cucina come Il Borgo Arredamenti di Lucca, è fondamentale che i clienti possano sempre contare su personale altamente qualificato e preparato a offrire una consulenza professionale. Infatti, non sempre i clienti sanno individuare con precisione quali siano le loro reali esigenze in termini di organizzazione e funzionalità degli spazi all'interno della cucina della propria abitazione. Proprio per questo, la presenza di esperti del settore che operano presso il negozio di cucine Lucca risulta indispensabile al fine di guidare il cliente nella scelta più idonea alle sue specifiche necessità.
-
Mobili cucina componibili Lucca: perché hanno da sempre riscosso un gran successo
La modularità in cucina è da sempre vincente e ha rappresentato nel tempo un valido motore di ricerca e sviluppo per il settore dell'arredamento. Fin dalle sue origini, la cucina ha posto grandi necessità di versatilità e funzionalità legate alla continua evoluzione degli stili di vita e delle abitazioni. Proprio per venire incontro a queste esigenze, i mobili cucina componibili Lucca si sono imposti come una soluzione di successo già a partire dagli anni Sessanta, quando furono introdotti i primi modelli sul mercato. Grazie alla loro struttura modulare, questi mobili consentono infatti di comporre e ricomporre facilmente il layout in base alle singole necessità, adattandosi con estrema flessibilità a spazi di diverse metrature e caratteristiche.
-
Cucine componibili Lucca: mobili indipendenti ma sempre di grande design
Spesso si ritiene che le cucine componibili siano solamente pratiche e funzionali, ma non altrettanto belle ed eleganti rispetto ai tradizionali modelli più statici. In realtà, tale preconcetto non corrisponde più alla realtà dei giorni nostri. Infatti, le moderne cucine componibili sono in grado di coniugare in maniera eccellente estetica e praticità grazie ad un design ricercato sviluppato dai migliori marchi del settore. I continui progressi produttivi consentono oggi di realizzare strutture e finiture di altissimo livello qualitativo, in grado di donare all'ambiente cucina un aspetto raffinato e di tendenza.
-
Cucina completa di elettrodomestici Lucca: comodità o mancanza di libertà di scelta?
La scelta di una cucina completa di elettrodomestici può rivelarsi più vantaggiosa di quanto si pensi comunemente. Spesso prevale ancora uno scenario parziale che sottovaluta i molteplici benefici di questa soluzione. Unendo funzionalità, risparmio e comfort, una cucina completa di elettrodomestici garantisce indubbi vantaggi di cui gli acquirenti devono essere pienamente informati e consapevoli. Solo rivolgendosi ad esperti del settore come il personale de Il Borgo Arredamenti a Lucca è possibile valutare nel dettaglio pregi e convenienze di questa scelta.
-
Soluzioni cucine piccole con isola Lucca: Elementi leggeri e multifunzione per ambienti ridotti
I grandi marchi del settore come Veneta Cucine hanno previsto diverse soluzioni cucine piccole con isola, rispondendo a un’esigenza sempre più diffusa. Possesso di un'isola in cucina, indipendentemente dalla metratura a disposizione, costituisce ormai non solo una scelta estetica ma anche funzionale e pratica.
-
Rivestimenti cucine Lucca: concept originali per arredare gli spazi operativi
I rivestimenti cucine Lucca rappresentano un aspetto fondamentale da considerare nella progettazione e realizzazione di questi ambienti. La scelta dei materiali e delle finiture determina infatti in modo significativo il risultato estetico complessivo e l'atmosfera che si intende ricreare. I marchi leader del settore arredamento cucine come Veneta Cucine sono pienamente consapevoli di quanto i rivestimenti siano strategici. Per questo motivo, propongono una gamma esemplare di soluzioni capaci di soddisfare tutte le esigenze stilistiche e funzionali. Dalla lamina alle superfici in melaminico, da quelle in vetro fino ai premium come il corallo, l'acciaio e il quarzo, Veneta Cucine Lucca fornisce un'offerta esaustiva per rivestire con stile e qualità ogni singolo elemento della cucina, dai piani di lavoro alle basi, dagli schienali ai pensili.
-
Mobili per cucina Lucca: come scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze
La scelta dei mobili per cucina non dovrebbe basarsi unicamente su fattori estetici ma considerare anche aspetti pratici e funzionali. Criteri dimensionali, layout degli ambienti e soprattutto lo stile di preparazione dei pasti sono parametri indispensabili da valutare per un acquisto realmente rispondente alle specifiche esigenze abitative e della famiglia. Solo arredi progettati secondo logiche ergonomiche possono continuare a rivelarsi comodi e pratici nel tempo.
-
Cucine con elettrodomestici Lucca: soluzioni chiavi in mano, complete e all’avanguardia
Oggi il mercato delle cucine chiede soluzioni sempre più complete ed integrate. Le cucine con elettrodomestici risultano particolarmente richieste proprio perché forniscono una risposta esaustiva a questa esigenza. I consumatori ricercano infatti proposte "chiavi in mano" in grado di garantire il massimo della funzionalità fin dalla consegna. Cassettiere, pensili e colonne già predisposte per ricoverare ed attivare tutti gli elettrodomestici necessari rendono queste cucine totalmente operative e indipendenti.
-
Vendita cucine Lucca: a chi affidarsi per scegliere consapevolmente
La vendita cucine Lucca è un'attività che richiede competenze trasversali ed una notevole dose di disponibilità. Per molti infatti può sembrare una normale operazione commerciale, come quella di altri mobili da arredamento casa Lucca, ma in realtà non è affatto così.
-
Negozi cucine Lucca: consulenza professionale per scegliere con consapevolezza
I negozi cucine Lucca odierni si configurano come dei veri e propri laboratori della creatività, all'interno dei quali è possibile progettare la cucina che meglio risponde ai desideri di ogni committente. Grazie ad un personale qualificato e costantemente aggiornato, gli showroom permettono di curare con attenzione ciascun dettaglio funzionale ed estetico, rispondendo in modo esaustivo ad ogni specifica esigenza abitativa e di utilizzo degli spazi. Ad esempio, il Borgo Arredamenti di Lucca rappresenta un'eccellenza in tal senso.
-
Cucine su misura Lucca: Progettare al meglio gli spazi
La progettazione su misura di una cucina consente di realizzare un ambiente cucina personalizzato, calibrato sulle reali necessità dell'utilizzatore finale e sulla sua visione abitativa. Attraverso questa tipologia di arredo, è possibile esprimere pienamente i propri gusti e concepire uno spazio capace di rispondere in maniera ottimale a tutte le esigenze quotidiane legate alla preparazione dei pasti. Le aziende leader del settore come Veneta Cucine propongono linee di prodotto modulari e flessibili, che consentono di disegnare cucine su misura Lucca in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente e stile.
-
Arredamenti cucine Lucca: le tendenze contemporanee 2024
Gli arredamenti cucine Lucca si contraddistinguono per la capacità di coniugare i gusti personali delle famiglie con le tendenze proposte dai grandi brand di settore. I progettisti dei principali produttori internazionali, come Veneta Cucine Lucca, studiano infatti ogni anno nuove soluzioni che migliorano esteticamente e funzionalmente questi spazi della casa.
-
Mensole soggiorno Lucca: arredo complementare elegante e funzionale
Le mensole soggiorno si confermano un elemento progettuale fondamentale per la definizione di living funzionali ed armoniosi. Questi complementi d'arredo, contraddistinti da linee essenziali e design pulito, trovano applicazione in molteplici soluzioni di interior per rinnovare ed ottimizzare gli spazi. In particolare, le mensole risultano indicate per gestire al meglio la disposizione di piccoli oggetti, libri e decorazioni a parete, creando superfici aggiuntive e continuità visiva. Ciò consente di massimizzare la capacità contenitiva sfruttando zone verticali.
-
Divani capitonné Lucca: tradizione artigiana e design contemporaneo
I divani capitonné si confermano oggi un elemento di rilievo nell'ambito dell'arredamento contemporaneo. Questa particolare lavorazione di imbottitura, che affonda le sue radici nella tradizione settecentesca, trova infatti nuova espressione nelle proposte attuali. Grazie all'abilità artigiana e all'attenzione per il design che da sempre contraddistinguono il mobile italiano, il capitonné si evolve in chiave moderna, adattandosi a diverse tipologie di interno. Forme pulite ed essenziali, impreziosite da cuciture sartoriali, ne esaltano l'eleganza formale senza appesantimenti.
-
Cucine bicolore Lucca: personalità e creatività negli spazi living
Il tema delle cucine bicolore Lucca sta riscuotendo un crescente interesse nell'ambito del progetto d'interni. Questa soluzione stilistica, basata sul contrasto di due differenti tonalità cromatiche, consente di caratterizzare in maniera incisiva le aree funzionali dell'ambiente cucina attraverso semplici ma efficaci giochi di colore e luce.
-
Cappa cucina angolare Lucca: caratteristiche, tipologie e quando sono indicate
La cappa cucina angolare Lucca rappresenta una soluzione progettuale sempre più richiesta per arredare in modo funzionale ed elegante le cucine moderne. Questo elemento tecnico, contraddistinto da una forma ergonomica che avvolge fino a 120° gli angoli della parete su cui viene installato, risulta indicato in particolare per gestire al meglio gli spazi caratterizzati da planimetrie non convenzionali quali forme ad L o ad angolo.
-
Salotto con due divani diversi: l'eleganza del contrasto
L'opzione di arredare il salotto con due divani dalle caratteristiche differenziate si sta configurando come una scelta estremamente funzionale e di tendenza. Le moderne esigenze abitative, che spesso richiedono versatilità e molteplicità di utilizzi degli spazi, trovano nell'adozione di sistemi divano eterogenei una risposta ottimale. Strutture, rivestimenti e geometrie distinte consentono infatti di modulare forme e layout a seconda delle attività.
-
Libreria mobili che si adattano alle mutevoli esigenze abitative contemporanee
La Libreria mobili si conferma un elemento fondamentale nell'arredamento residenziale contemporaneo, in grado di adattarsi con versatilità alle mutevoli esigenze abitative. Grazie a un approccio modulare e soluzioni progettuali flessibili, questi sistemi componibili intercambiano e ottimizzano le proprie funzioni per dialogare efficacemente con il contesto abitativo e lo stile richiesto, sia esso classico o contemporaneo. Materiali pregiati, rigorose lavorazioni e solide basi costruttive rendono una libreria mobili un investimento duraturo nel tempo.
-
Arredo casa: rispettare standard antropometrici e norme
L'arredo casa di qualità richiede un'attenta progettazione in grado di coniugare rigore strutturale e rifiniture qualitative. Lo studio degli abitanti, attraverso procedure antropometriche mirate, consente di determinare dimensioni, materiali e finiture dei mobili secondo normative ergonomiche avanzate. Queste stabiliscono parametri come altezze, distanziamenti, ampiezze per assicurare piena accessibilità e fruibilità degli ambienti.
-
Arredare una camera matrimoniale con due finestre
Nell'ambito dell'arredo residenziale, risulta sempre più frequente dover progettare spazi abitativi dalla conformazione non convenzionale, come nel caso di arredare una camera matrimoniale con due finestre. Questa tipologia distribuita richiede capacità di sintesi stilistica e organizzazione millimetrica degli elementi, per sfruttare al massimo l'importante apporto luminoso garantito dalla doppia illuminazione naturale. L'uso di tessuti leggeri e trasparenti per le tende, abbinati a tendaggi dalla differente gradazione per filtrare la luce, permette di schermare le zone della stanza preservandone al contempo il connubio con l'esterno.
-
Tavolo allungabile: quando la creatività risponde all'esigenza degli spazi
Questi prodotti, in grado di combinare estetica e praticità in un unico complemento, risultano particolarmente indicati per le abitazioni contemporanee, focalizzate sull'integrazione di prodotti dalla forte personalità ma al contempo funzionali. Il Tavolo allungabile riesce a coniugare in sé elementi contraddistintivi dell'architettura odierna come l'essenzialità delle linee, il minimalismo delle forme e soluzioni costruttive all'avanguardia, risultando perfettamente in simbiosi con living dallo stile raffinato ma attuale.
-
Parete attrezzata moderna e l'analisi distributiva e dimensionale degli spazi
Le pareti attrezzate moderne sono ormai diventate un elemento imprescindibile nell'arredo di numerosi ambienti domestici, in particolare negli ultimi anni. La loro versatilità e capacità di ottimizzare gli spazi li ha resi complementi d'arredo comunemente utilizzati per rinnovare il soggiorno di casa e organizzare in modo funzionale e razionale zone living, studio e zona pranzo. Le numerose possibilità offerte da queste soluzioni in termini di modularità, personalizzazione e integrazione di sistemi tecnologici le rendono una risposta efficace alle esigenze del vivere contemporaneo.
-
Divano letto a 2 posti: le soluzioni funzionali per gli ospiti e per risparmiare spazio
Sono molte le ragioni che portano un numero crescente di persone a preferire un divano letto a 2 posti piuttosto che un divano tradizionale per l'arredo del proprio soggiorno. Uno dei principali motivi è senza dubbio la versatilità di questa tipologia di mobile, che consente di disporre al contempo di una comoda area relax per la zona giorno e di un comodo letto per gli ospiti, il tutto senza appesantire eccessivamente l'arredamento salotti.
-
Come disporre due divani in salotto piccolo: ecco come suddividere e funzionalizzare lo spazio
Sono in molti a porsi il problema di come disporre due divani in un salotto dalle dimensioni ridotte. Effettivamente, realizzare un'area conversazione con più sedute in pochi metri quadri sembra un'impresa ardua. Eppure, con un po' di accortezza nella scelta dei mobili e nella loro disposizione, è quasi sempre possibile ricavare uno spazio funzionale per l'accoglienza degli ospiti anche in contesti di metratura contenuta.
-
Come organizzare una cabina armadio in modo pratico e funzionale
È cosa comune che in molti si pongano il dubbio su come organizzare una cabina armadio. Eppure, nonostante possa sembrare una faccenda semplice e scontata, in realtà richiede cura e attenzione anche ai dettagli più minimi. Mettere in ordine l'armadio e distribuire i capi e gli accessori in modo funzionale non è un'operazione banale. Occorre infatti predisporre una sistemazione razionale dello spazio, dividendo le zone e creando settori ad hoc per ogni tipologia di indumento o effetto personale.
-
Come arredare una camera da letto: l'analisi distributiva e dimensionale degli spazi
Oggi è piuttosto comune chiedersi come arredare una camera da letto distribuendo nel modo corretto i vari elementi, rispettando premesse fondamentali come l'analisi dimensionale degli spazi e le reali esigenze funzionali. Spesso infatti si tende a sottovalutare tali aspetti progettuali per poi accorgersi, una volta acquistati i mobili, che questi non si sposano perfettamente con le metrature a disposizione.
-
Camerette per bambini: soluzioni salvaspazio senza rinunce
Le camerette dei bambini spesso presentano metrature contenute, richiedendo per questo un'attenta progettazione volta a sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione. Tuttavia, è importante che soluzioni salvaspazio e arredi componibili non implichino rinunce in termini di praticità o estetica.
-
Arredamento salotti: il divano senza schienale e senza braccioli
L'arredamento salotti con divani privi di schienale e braccioli sta diventando una tendenza sempre più diffusa. Questa tipologia di divani ha iniziato ad affermarsi negli ultimi anni grazie al loro design essenziale e minimalista, in linea con il gusto contemporaneo.
-
Letto contenitore Lucca: polifunzionalità e ottimizzazione degli spazi
Nell’interior design, un aspetto di grande rilievo nella progettazione degli arredi è la loro polifunzionalità. Nel caso specifico del letto contenitoreLucca, questa caratteristica consente di ottimizzare gli spazi sfruttando al massimo le potenzialità integrate nella struttura stessa.
-
Come rinnovare il soggiorno di casa: tutto quello che serve sapere per cambiare look
Sono in molti a interrogarsi su come rinnovare il soggiorno di casa, pensando che si tratti di un'operazione piuttosto elementare. In realtà, il salotto è una delle stanze maggiormente vissute e rappresentative dell'ambiente domestico. Proprio per questo, richiede una progettazione attenta ai minimi dettagli.
-
Come arredare un bagno: organizzazione, praticità e comfort con pochi accorgimenti
Sono in molti a chiedersi come arredare un bagno, perché nonostante possa sembrare la stanza della casa più semplice, in realtà nasconde alcune insidie. Effettivamente il bagno è lo spazio dedicato all'igiene personale, ma arredarlo nel modo corretto è fondamentale per viverlo in pieno comfort.
-
Arredamento casa Lucca: espressione di sé e funzionalità
L'arredamento casa non riguarda solo l'acquisto di mobili e complementi per assecondare le esigenze funzionali degli ambienti. Nella scelta degli elementi d'arredo deve emergere anche l'identità di chi vive quegli spazi, esprimendo i propri gusti estetici e le inclinazioni caratteriali.
-
Come cambia la nostra casa
La vita cambia e noi con lei. La casa si è via via modificata nel modo d’utilizzo dello spazio e nelle tipologie dei mobili d’arredo; anche le dimensioni delle stanze sono molto diverse rispetto agli inizi…
-
Le nuove tendenze per la cucina
Le nuove tendenze per la cucina che resta il cuore della casa: tutti passano di lì, tutti lì portano qualcosa di loro, tutti s’incontrano, tutti trovano il tempo da dedicare e dedicarsi del tempo… E’ importante conoscere le nuove tendenze per la cucina e il suo arredo.
-
Smart Working: necessità o comodità?
Smart Working: necessità o comodità? La miglior traduzione è “lavoro agile” e rappresenta un modo diverso per fornire prestazioni da remoto a favore delle aziende presso cui si è dipendenti o verso le quali si hanno obblighi lavorativi.